Ascoli, Giornata del precetto natalizio con l’Arcivescovo Gianpiero Palmieri, Don Rodolfo De Santis sacerdote del 235° Reggimento ‘Piceno’ e Don Adam Baranski cappellano della Polizia di Stato
Nella cattedrale Santa Maria Madre di Dio e Sant’Emidio ad Ascoli Piceno, piena di militari, cittadini ed autorità civili, militari, diplomatiche e religiose, si è tenuta la giornata del precetto natalizio concelebrata dall’Arcivescovo S.E. Gianpiero Palmieri insieme a Don Rodolfo De Santis, sacerdote collaboratore del 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno” e Don Adam Baranski, cappellano della Polizia di Stato. il punto centrale dell’omelia è stato: la speranza. Dobbiamo sperare perché la speranza ci aiuta ad affrontare le problematiche della vita.
La emozionante funzione religiosa ha visto, oltre alle autorità, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e di numerosi cittadini. Al termine della Santa Messa, il Colonnello Giovanni Cruciani, Comandante del 235° RAV “Piceno”, ha ringraziato S.E. Mons. Palmieri, gli intervenuti e ha formulato a tutti i presenti gli auguri per le imminenti festività natalizie.
“Sempre emozionante e molto bello dice il Console Onorario della Repubblica di Moldova, Roberto Galanti presente alla celebrazione, in un momento difficile della nostra vita sociale, partecipare ad una giornata dove si respira atmosfera di amicizia, senso della Repubblica e l’unione dei cittadini con chi, sul territorio, è garante di pace e di speranza.
Ringrazio l’amico reporter, sempre presente, Mimmo Vena di Fotospot , che testimonia qualsiasi evento del territorio con le sue immagini.”