Cronaca Ascoli Piceno e ProvinciaCultura & Spettacolo Ascoli Piceno e ProvinciaEventi Ascoli Piceno e ProvinciaPrima Pagina

Ascoli, Ottavo Letterario buona la prima: subito sold out con parte del pubblico in piedi per ascoltare con curiosità ed interesse Emidio Paolini e la medicina cinese

Il primo appuntamento culturale di Ottavo Letterario ha dato un risultato sold out, con parte del pubblico in piedi per ascoltare con curiosità ed interesse, Emidio Paolini e la medicina cinese.

Sayonara Tortoreto

Enorme la soddisfazione di Roberto Marcoionni e di tutto il suo team che lavora per questo nuovo Format.

“Ringrazio in primis, dichiara Roberto Marcoionni, tutti gli amici che hanno partecipato all’esordio, ad Ascoli Piceno, dell’evento culturale giunti da varie località come, Ancona, Pescara, Civitanova, Fermo, Teramo, Campli, Giulianova, per arrivare ad Ascoli e San Benedetto.

Con i ragazzi del team abbiamo deciso di non fare una semplice conferenza, ma renderla interattiva. Intervistare Emidio Paolini è stato emozionante; tuttavia il coinvolgimento del pubblico ha reso e renderà questi appuntamenti un punto culturale di forza.

Ringrazio Luigi Silvestri della Eat & Fit Point con sede Ascoli Piceno, perché grazie anche a lui è nata l’idea dell’ Ottavo Letterario. Un grazie ovviamente a Music City che dal 2015 mi permette, prosegue Marcoionni, di poter portare avanti tante iniziative. Inoltre un particolare ringraziamento va ad Emidio Paolini, poichè siamo passati dalla storia della medicina cinese, allo Ying e Yang per i 5 elementi alla lettura della mano.


Molto interesse così come tantissime le domande degli intervenuti. Stiamo lavorando, conclude, molto per la programmazione a partire da gennaio fino a tutto il 2025. Voglio ricordare, conclude Marcoionni, l’appuntamento di mercoledì prossimo con Giuseppe Pino Neroni che ci parlerà delle 7 Leggi Hermetiche – Ermete Trismegisto”.

Emidio Paolini dichiara: “Bellissima serata, per me ieri sera e non posso che ringraziare oltre agli organizzatori, tutti i presenti per l’interesse dimostrato e le domande sulle varie tipologie della mano, sono contento che il messaggio della comunicazione non verbale, contenuto nell’arte del tocco e della comprensione dei ritmi e delle leggi naturali, espresse nel simbolo dello Yin e lo Yang, desti così tanto interesse e curiosità, posso già annunciare che ho preso accordi per nuove serate, in altre località limitrofe, con la promessa di far partire ad inizio anno nuovo, un corso di apprendimento sul tuina, potente massaggio cinese praticato sui meridiani e punti dell’agopuntura e sulle tecniche complementari, come la moxibustione e la coppettazione.”

Luigi Silvestri ci dice:
“Esprimo il mio più sincero entusiasmo e soddisfazione per l’incredibile successo della serata a tema di ieri sera, dedicata alla Medicina Cinese. È stato un momento di grande valore, ricco di scoperte e condivisione. Voglio ringraziare di cuore Roberto Marcoionni, coordinatore delle Serate a tema, per il suo impegno e la sua dedizione, e l’ospite speciale Emidio Paolini, che con la sua straordinaria competenza e passione ha reso l’incontro indimenticabile. Grazie anche a tutti i partecipanti che hanno contribuito a creare un’atmosfera così speciale.”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.