Cronaca Ascoli Piceno e ProvinciaEventi Ascoli Piceno e ProvinciaPrima PaginaSalute & Benessere

Ascoli, Questa sera primo appuntamento con ‘Ottavio Letterario’ nuovo format di Roberto Marcoionni sulla ‘Medicina Cinese’: relatore il Maestro Shiatsu e TuiNa, Emidio Paolini

Ottavo Letterario, al suo “esordio”, con il nuovo format di Roberto Marcoionni, in collaborazione con Music City Aps e Eat & Fit Point con sede ad Ascoli Piceno. Gli incontri si terranno presso la Eat & Fit Point ad Ascoli Piceno in Piazza Immacolata 25.

Sayonara Tortoreto

Ottavo Letterario vuole promuovere, nel territorio e non solo, la cultura a 360 gradi con convegni a tema e con prevalenza per la crescita e il benessere della persona.

L’Ottavo Letterario è un ottimo contenitore dove al suo interno si sviluppano workshop convegni, presentazione di libri e Festival a tema.

In questa fase di prelancio sono previsti due eventi di rilievo. Il primo evento si terrà Mercoledì 11 Dicembre alle ore ore 21,00 dove si parlerà di Medicina Cinese. Un viaggio decisamente interessante ed affascinante nella tradizione millenaria della Medicina Cinese, guidato da Emidio Paolini, Maestro Shiatsu e TuiNa, diplomato esperto in fitoterapia dalla regione Marche nel 2007. Paolini insegna da più di 20 anni Storia e filosofia della Medicina Cinese Classica e ad indirizzo Alchemico Taoista, seguendo gli insegnamenti di Jeffrey Yuen, monaco e maestro Taoista (massima autorità mondiale nel campo della Medicina Cinese Classica).

Paolini ha collaborato con l’azienda “Tagliati per il Successo” e per i loro marchi “Screen” e “Nubea” e ha condotto un corso annuale di Tuina avanzato di specializzazione in micromassaggio al volto (per medici agopuntori), a Roma, presso il Centro Studi Xin Shu dal 2012 al 2023, e ha guidato professionalmente con un corso completo di 600 ore di Tuina, per 3 anni, riconosciuto dalla regione Lombardia e dallo CSEN. Nel suo curriculm leggiamo ancora che ha
seguito in modo specialistico, corsi in Iridologia, riflessologia Plantare e Auricolare, Aromaterapia, Reiki, Pranic Healing etc.

Fin qui il primo degli eventi, il secondo si terrà mercoledì 18 Dicembre ore 21 sul tema: le 7 Leggi Hermetiche – ed sette principi ermetici enunciati nel Kybalion, ed attribuiti ad Ermete Trismegisto, (il tre volte grandissimo, identificato anche con il Dio egizio della sapienza Thoth): in questa occasione il relatore sarà Giuseppe Neroni che spiegherà il loro manifestarsi, attraverso esempi, analogie e metafore.

Neroni, non nuovo ad eventi culturali di rilievo, Neroni si è dedicato, (e naturalmente continua a farlo), allo studio e all’analisi di miriadi di testi filosofico-misterici.

Vuole farsi strumento di mediazione tra un sapere ermetico, (quindi un sapere chiuso, enigmatico, incomprensibile, come il termine stesso vuole significare, nelle sue accezioni anche più recenti) ed i ricercatori che vogliono approcciare a queste profonde conoscenze ,tramite un ascolto introduttivo nonché chiarificatore, mettendo in pratica i principi enunciati, farli propri ed esperirli.

Tutto ciò per poter gradualmente comprendere la loro incidenza sulla nostra esistenza, in quanto, ebbene sì, essi costituiscono le leggi di base su cui sia la vita dell’Universo che la nostra si fondano. La novità consiste che da gennaio, ogni mercoledì a partire dall’8 gennaio, si terranno incontri di alta cultura. Vista la gratuità degli incontri, si esorta e spera in una grande partecipazione.

Tutte le informazioni si possono trovare sulla pagina Facebook Ottavo Letterario.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.