Ascoli, “Intelligenza artigianale” al Teatro dei Filarmonici, martedì 10 dicembre ospiti internazionali per parlare di “food” e “fashion”
“Intelligenza artigianale” è il titolo del convegno organizzato dall’Amministrazione Comunale e dal Forum Italiano dell’Export in programma martedì 10 dicembre al Teatro dei Filarmonici, a partire dalle ore 16.00. Un parterre di ospiti di livello nazionale e internazionale si confronterà sui temi del ‘food’ e del ‘fashion’, declinando il tema dell’intelligenza artificiale nel concetto dell’artigianalità.
“Sarà una grande occasione – ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti – per discutere di un argomento di grandissima attualità e che tocca da vicino tutti i settori della nostra società. Con gli imprenditori presenti cercheremo di capire come i comparti del food e del fashion stiano affrontando i cambiamenti epocali imposti dall’intelligenza artificiale, che nel loro caso si innesta su una tradizione artigianale forte. Si tratterà di un evento davvero imperdibile, tutto il tessuto imprenditoriale nonché l’intera cittadinanza è invitata a partecipare”.
Il programma della giornata, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti, prevede l’apertura con i saluti istituzionali del sindaco Marco Fioravanti, dell’onorevole Naike Gruppioni (componente Commissione Esteri, vicepresidente Comitato Commercio Internazionale), di Ettore Picardi (Procuratore della Repubblica di Teramo) e di Lorenzo Zurino (presidente Forum italiano dell’export), moderati dall’avvocato Stefania Radoccia (chief legal office Ernst&Young).
A seguire i due panel: in quello dedicato al cibo si confronteranno Laura Gabrielli (presidente Magazzini Gabrielli), Giuseppe Caprotti (ex amministratore delegato Esselunga, presidente Fondazione Guido Venosta), Mario Gasbarrino (Ceo Decó Italia Supermercati), Simone Mariani (Ceo Gruppo Sabelli distribuzione) e Nicola Mastramartino (Motta Ceo Moderna Spa); in quello dedicato alla moda i protagonisti saranno il Cav. Graziano Giordani (titolare Graziano Ricami), Eduardo Teodorari Fabbri (Exor – Cnh), Carlo Palmieri (presidente Pianoforte Holding Gruppo Yamamay Carpisa), Andrea Della Valle (Gruppo Tod’s Tbc) e Marco Campomaggi (presidente Campomaggi & Caterina Lacchi Spa).