San Benedetto, Giornata formativa su ‘Spettro autistico e Musicoterapia
In occasione della giornata europea della Musicoterapia (European Music Therapy Day) Sabato 16 novembre si è svolta San Benedetto del Tronto una giornata formativa su: Musicoterapia e Spettro Autistico.
Il Seminario formativo, valido per l’aggiornamento professionale dei musicoterapeuti iscritti ad AIM (Associazione Italiana Musicoterapeuti), è stato organizzato dalla cooperativa Bemal Servizi in collaborazione con Play Up cooperativa e Scuola di Musica Giocondi, con il Patrocinio di A.I.M. (Associazione Italiana dei Professionisti della Musicoterapia) e S.I.E.M. (Società Italiana di Educazione Musicale) Sezione Territoriale di Macerata.
La mattinata di formazione a cura di Marinella Maggiori sullo strumento AQR ( Assessment of the Qualityof Relationship)di K.Shumacher.
Il pomeriggio di laboratorio esperienziale di improvvisazione musicale e globalità dei linguaggi a cura di Musicoterapeuta Grazia Pezzopane.
La giornata formativa si è conclusa con una visita al negozio di strumenti musicali Giocondi che ha dato la possiblità di sperimentare e “provare” strumenti musicali particolari