Ascoli, Da venerdì prende il via la stagione del Cotton Jazz Club con il chitarrista americano Jonathan Kreisberg
Si inaugurerà il prossimo venerdì 08 Novembre la trentacinquesima stagione concertistica del Cotton con il trio del chitarrista Newyorkese Jonathan Kreisberg.
Jonathan Kreisberg, uno dei più interessanti chitarristi jazz americani segnalatisi negli ultimi anni. Unendo un’impeccabile tecnica a una conoscenza profonda dei linguaggi improvvisativi, Kreisberg ha mostrato una rilevante consistenza musicale ed espressiva, sia nelle diverse incisioni realizzate con Larry Grenadier, Bill Stewart e Ari Hoenig, così come nelle sue esibizioni dal vivo.
Per diversi anni è stato il chitarrista del trio di Dr. Lonnie Smith, formazione con cui ha suonato in ogni angolo del mondo e con cui ha realizzato numerosi fortunati dischi. Da anni è un top player della scena di New York, dove capita spesso di ascoltarlo allo Smalls e al Bar Next Door. In questo tour italiano si presenta con un nuovo gruppo, un classico organ trio in cui l’accento si andrà inevitabilmente a porre sui linguaggi in bilico tra jazz, soul, R&B e funky.Line-up:
Jonathan Kreisberg, chitarra
Marko Churnchetz, organo
Colin Stranahan, batteria
Quest’anno in programma ci sono undici imperdibili concerti che sapranno trasportarvi in un emozionante viaggio musicale all’interno del variegato arcipelago del jazz! Artisti italiani, americani e nord-europei si alterneranno sul palco del Cotton jazz Club e sapranno rappresentare alla perfezione lo stato attuale di salute del jazz.
Il secondo concerto della stagione, Venerdi 29 Novembre, vedrà ill nostro direttore artistico Emiliano D’Auria che presenterà il suo ultimo lavoro discografico registrato a New York “The Baggage Room” accompagnato da alcuni tra i più importanti nuovi nomi della scena jazzistica americana.Gli auguri di Natale ce li daremo con il “Christmas Tale” della Contemporary Vocal Ensemble composta da ben 12 elementi di cui 9 voci e diretto dal Maestro Angelo Valori.
Riprenderemo il nuovo anno con il nuovo quartetto di Roberto Gatto e proseguiremo con altri imperdibili concerti tra cui spiccheranno i nomi di Fabrizio Bosso, Fabio Zeppetella, il bassista di Lady Gaga Billy Mohler e tanti altri nomi italiani e stranieri.