Tennis, Al ‘Circolo Montanari’ di Porto d’Ascoli al via la prima edizione del “Trofeo Roberto Silvestri”, riservato ai giocatori di singolare di terza e quarta categoria
Il Circolo Tennis “Montanari” di Porto d’Ascoli organizza dal 20 settembre al 5 ottobre la prima edizione del “Trofeo Roberto Silvestri”, riservato ai giocatori di singolare di terza e quarta categoria.
Il torneo, al quale ci si potrà iscrivere fino alle ore 12 del 18 settembre prossimo, si svolge sotto l’egida della Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel) ed è sponsorizzato da Dionisi Sport.
iudice arbitro sarà Massimiliano Paoletti. Roberto Silvestri (scomparso l’anno scorso all’età di 78 anni) nella sua pluridecennale carriera di tennista ha vinto centinaia di tornei, al punto che un’intera camera della sua casa di Porto d’Ascoli era riservata alle coppe che aveva ricevuto per i suoi innumerevoli successi, ottenuti anche contro avversari di categorie superiori.
Con i colori del Circolo Tennis “Maggioni” aveva disputato anche due finali nazionali di Coppa Italia, in una squadra che vedeva giocatori del calibro di Teodoro Cianci, Domenico Palestini e altri che tennero alto il nome della città in tantissime gare tennistiche.
Giocatore tenace, irascibile, battagliero, non cedeva mai un punto senza prima lottare e il suo carattere forte e qualche volta iracondo trasformava spesso le sue partite in dei veri e propri spettacoli, non solo sportivi. Roberto Silvestri giocò anche per il CT “Montanari” di Porto d’Ascoli e, anche se fu prima arbitro, poi appassionato dirigente di squadre di calcio della zona, ma anche apprezzato maratoneta e organizzatore di gare podistiche con il suo Porto 85, il suo sport preferito era il tennis, che lo portò a essere conosciuto anche lontano dalla riviera delle palme.