Miss Italia, Da Ingegnere a Miss Sport Givova: il sogno della castignanese Arianna Siquini, seconda a Miss Marche, prosegue alle prefinali nazionali di Numana
Non ce l’ha fatta per un soffio la splendida Arianna Siquini di Castignano a vincere il titolo di Miss Marche al Varco sul Mare di Civitanova. La fascia è andata a Vittoria Latini di Cupramontana.
Una serata organizzata dall’agenzia Pai di San Benedetto dell’indimenticato Mimmo Del Moro, esclusivista del concorso per le regioni Marche e Abruzzo, La bellissima ventenne di Castignano, Arianna Siquini, eletta Miss Sport Givova, dopo la prima selezione avvenuta a Rotella, si è aggiudicata a Pedaso la fascia regionale qualificandosi alle prefinali nazionali che si terranno dal 4 al 7 settembre al Resort De Angelis di Numana.
“E’ iniziato tutto per caso – ha detto la bellissima castignanese – e mi sto divertendo molto. Non ho grandi ambizioni nel mondo dello spettacolo. Ho appena ultimato il mio primo anno alla Facoltà di Ingegneria ad Ancona e il mio futuro lo vedo in quella direzione, ma devo dire che in questi giorni mi sto godendo un ambiente moto divertente seppure molto competitivo”.
Al Varco sul Mare di Civitanova, nella serata presentata da Marco Zingaretti, coadiuvato da Lea Calvaresi, Miss Marche 2020 c’era anche un’altra ragazza del Piceno, Sofia Cassella 18 anni di Ascoli Piceno, eletta Miss Framesi. Madrina della serata è stata la reginetta in carica, vale a dire la piemontese Francesca Bergesio, Miss Italia 2023.