Cupra Marittima, Al ‘Bagni Pinè’ martedì arriva la musica pop-jazz di Chiara Civello
Un altro imperdibile appuntamento presso Bagni Pinè a Cupra Marittima: martedì 20 agosto si terrà il concerto di Chiara Civello.
Chiara Civello è una cantante, compositrice e polistrumentista romana musicalmente sospesa tra il grande jazz e il pop di qualità venato di saporite sfumature latine. Artista poliedrica, ha costruito il suo background musicale attingendo a un mix internazionale di musica e linguaggi, definendo una cifra
stilistica riconoscibile in Italia e all’estero.
Con sei album all’attivo e un passaggio al Festival di Sanremo, la sua musica sfugge a classificazioni nette come pop o jazz, essendo al contempo globale e profondamente italiana. Nella sua carriera, svolta tra Brasile, Italia e Stati Uniti, ha collaborato con artisti di spicco internazionale, come Michael Bublé, Tony Bennett, James Taylor, Burt Bacharach, Juan Luis Guerra, Pino Daniele, Ana Carolina, Gilberto Gil, Chico
Buarque, Esperanza Spalding e Al Jarreau.
‘Sono da sempre una grande fan di Chiara Civello e questo concerto è un altro mio grande sogno che si realizza – ci dice soddisfatta Maria Serena Scaramucci, titolare della location Bagni Pinè di Cupra e di una agenzia di organizzazione di eventi.
“Dopo il grande successo del concerto per solo piano di Dario Dardust Faini della scorsa settimana – ha commentato la titolare di Bagni Pinè, Maria Serena Scaramucci, organizzatrice di eventi da oltre vent’anni – riproponiamo la formula della cena evento sotto le stelle che terminerà con l’esibizione della Civello su un palcoscenico in riva al mare. Un’occasione unica per godere di un evento live di altissimo livello stilistico e di un’atmosfera molto suggestiva.
E’ un grande onore per me ospitare questo artista immenso nella mia location, di cui ammiro da sempre il talento e la cultura musicale Ho sempre amato la musica live ed ho realizzato diversi concerti nella mia carriera (Loredana Bertè, Anna Oxa, Patty Pravo, Ornella Vanoni solo per citarne alcuni) perché credo che la musica dal vivo sia un’esperienza emozionale immersiva che nessun’altra forma di arte può procurare e sono convinta che l’esibizione di Chiara Civello sarà molto apprezzata”.