Eventi Ascoli Piceno e ProvinciaMusicaPrima PaginaRubriche

San Benedetto, Claudio Marastoni: “Bilancio positivo per la Notte della Lira”

In archivio la Notte bianco-rosa dei bambini e la Notte della Lira “80 voglia di musica”. La parola all’organizzatore Claudio Marastoni

Sayonara Tortoreto

L’estate sambenedettese sta vivendo il proprio periodo clou, ma si è già fregiata di alcuni eventi che l’hanno portata meritatamente all’attenzione dell’opinione nazionale, con una ricasca di immagine positiva necessaria dopo che in alcune occasioni la spiaggia della riviera delle palme era stata accostata (in piena stagione turistica) a fenomeni naturali poco edificanti.

Stiamo parlando, in particolare, della Notte bianco-rosa dei bambini e della Notte della lira, che hanno affollato il centro della città di San Benedetto con migliaia di persone che hanno avuto decine e decine di attrazioni per ogni gusto e per ogni età.

«Le due manifestazioni che abbiamo portato qui grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale di San Benedetto – ha dichiarato l’organizzatore Claudio Marastoni – hanno avuto dei riscontri numerici importantissimi, che ci portano senza esitazione a parlare di successo per entrambi gli eventi. Sia la Notte bianco-rosa dei bambini che la Notte della Lira, con all’interno “80 voglia di musica”, hanno richiamato in città migliaia di persone tra turisti e residenti, portando agli esercizi commerciali del centro un innegabile vantaggio. 

A beneficio dell’intera città, invece, c’è stato il battage pubblicitario che ha preceduto gli eventi (incluso anche “Rosso Italia” dello scorso mese di giugno) e la risonanza che ha avuto sulle maggiori emittenti televisive nazionali, che hanno rimarcato come a San Benedetto ci sia sempre modo di divertirsi, in una delle stazioni balneari più importanti dell’Adriatico.

Senza tralasciare la presenza in città degli inviati di alcune importanti riviste a tiratura nazionale». Due eventi che si sono inseriti perfettamente nel cartellone dell’estate turistica sambenedettese.

«Certamente – prosegue l’organizzatore emiliano – perché il bello di una stagione di spettacoli è proprio quello di essere in grado di accontentare tutti, senza che nessuno rimanga escluso e portando con sé lo spirito di festa e di aggregazione che deve accompagnare un periodo di vacanze, spesso costretto in pochi giorni di evasione dal tran-tran giornaliero. Quelle che abbiamo proposto noi e l’amministrazione comunale – ha concluso Marastoni – sono state rivolte a tutte le fasce di età ed è stato bello vedere genitori e figli giocare insieme nella Notte bianco-rosa dei bambini e poi cantare tutti in coro le canzoni degli anni ’80. Sono soddisfatto di quanto abbiamo realizzato e siamo già pronti per nuove collaborazioni in futuro».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.