San Benedetto, Successo per l’evento ‘Tintarella di Luna’ del Rotaract Club
Quando si coniugano, convivialità, amicizia, condivisione, ottima organizzazione, nobiltà degli intenti, e un gran lavoro di squadra, il risultato è scontato.
Questo quanto avvenuto venerdì scorso a San Benedetto del Tronto presso lo chalet “La Conchiglia” dove si è svolta la 43° edizione di “Tintarella di Luna”, evento di punta del Rotaract Club di San Benedetto del Tronto! La bellissima serata, divenuta da anni, a conferma della bontà del progetto, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate sambenedettese, ha previsto una conviviale allietata da una magistrale esibizione, al violino, di Erika Vagnoni. A fine serata il DJ presente ha movimentato tutti i giovani presenti.
Il ricavato della serata è stato destinato a due importanti progetti: una parte al Service Distrettuale “Rise Against Hunger”, a sostegno dell’omonima organizzazione internazionale non-profit impegnata per il contrasto alla malnutrizione infantile nelle scuole delle aree disagiate del mondo ed un’altra devoluta al Comitato Provinciale UNICEF di Ascoli Piceno, a favore della campagna per il diritto all’istruzione dell’infanzia in emergenza nel mondo.
In particolare, il contributo andrà a sostegno del progetto “Tutti a scuola”, nato per garantire il diritto all’istruzione ai bambini che vivono in condizioni di povertà o di guerra, attraverso la fornitura di materiale scolastico ed assistenza umanitaria da parte degli operatori.
Martina Ratta, neo Presidente del Rotaract Club di San Benedetto del Tronto….. “A nome del Club che rappresento, ringrazio sentitamente tutte le autorità diplomatiche, rotariane, rotaractiane e i 140 partecipanti della serata che hanno reso possibile la buona riuscita della 43° edizione del nostro evento annuale. È stato un grande onore per me ricevere la spilla della Repubblica di Moldova da parte del Console onorario Roberto Galanti, che ringrazio per la sua presenza e per il grande affetto riservato alla nostra associazione”.
Presente alla serata anche il Console Onorario della Moldova, Roberto Galanti, che nel suo intervento nel sottolineare la profonda importanza della serata che andrebbe clonata e ripetuta, si è soffermato sull’importanza della giusta nutrizione per i piccoli distinguendo la malnutrizione, dalla denutrizione, ma soprattutto sulla spesso mancata nutrizione.
Ottima organizzazione e felice di aver partecipato come testimonial anche della prima uscita pubblica della neo presidente del Rotaract di San Benedetto, Martina Ratta che ha dimostrato, nei suoi interventi, una grande capacità aggregativa e di attaccamento al sodalizio.