Quattro i cantanti provenienti dal Piceno saliranno sul palco di Casa Sanremo. Si tratta di Angelica Gonzalez Paz di Spinetoli, delle ascolane Sofia Angelini ed Ester Angelozzi e di Jacopo Straccia di San Benedetto del Tronto.
Il loro sogno è stato reso possibile grazie all’Accademia Amc di San Benedetto del Tronto (alta formazione artistica) di Oriana Simonetti, partner ufficiale di Casa Sanremo per il secondo anno consecutivo e dello studio di registrazione Play and Rec.
I cantanti scoperti dalla promoter Oriana Simonetti, che si esibiranno mercoledì 7 febbraio sul palco del Palafiori di Sanremo, non provengono solamente dalla provincia ascolana, ma anche da altre zone d’Italia. Oltre ai cantanti piceni, infatti, la truppa capitanata dalla vulcanica organizzatrice è composta da Viola Krainz di Genova, Giangiacomo Suriani di Giulianova, Davide Valentini di Penne, Brenda Martinelli di Massarosa, Marco Francesco De Santis di Subiaco, Anna Forcina di Roma, Angelica Montanaro di San Benedetto dei Marsi, Salvatore Arfè di Milano e Giada Del Carlo di Viareggio.
“Ringrazio tantissimo – ha detto Oriana Simonetti – il direttore artistico Ciro Barbato, l’addetto stampa Maria Puca (nella foto con Oriana Simonetti) e il patron della produzione del Gruppo Eventi Rai, Vincenzo Russolillo”.