Ascoli, Aviatori in Festa per la Madonna di Loreto: la soddisfazione del Presidente Regionale Generale Gianni Spaziani
In occasione della Festività della Madonna di Loreto, Santa Patrona degli Aviatori, l’Associazione Arma Aeronautica di Ascoli presieduta dal Generale Gianni Spaziani nel suo ruolo anche di Presidente Regionale Marche, ha partecipato alla Santa Messa celebrata nella Cappella del Sacramento della Cattedrale di Sant’Emidio, dal Vescovo Emerito Don Piero Coccia.
Presenti numerosi ospiti illustri: il Vicepresidente AAA Ascoli Remo Mazzuca, il Presidente Nastro Azzurro dott. Mario Tacchini, il Presidente Assoarma Alfonso Talamonti, il Vicesindaco di Ascoli Gianni Silvestri, la SG. Rosaria Buda Zhara nipote dell’ Ing. Luigi Stipa assieme all’ ing. Mario Laureati, nipote del pilota Giulio Laureati sambenedettese, e Francesco Tarli, nipote della medaglia d’oro Mario Tarli, pilota perito in azione, al quale è dedicata la sezione di Ascoli Piceno, che conta più di cento soci, tra cui molti ex piloti di aerei militari!
Dopo la Santa Messa, c’è stata una conviviale molto partecipata, presso il ristorante Kursaal del socio Lucio Sestili, che ha deliziato gli ospiti con pietanze gustose e ricche!
Tanti i premiati, con gli ambiti ‘Calendari 2024’ con le firme autentiche dei piloti del G91 tra i quali del Generale Pilota Maurizio Ludovisi, già socio del club di Ascoli!
Il presidente Spaziani, nel salutare gli ospiti ed augurare le Buone Feste, ha illustrato il nutrito programma per il 2024.