Ascoli, Natale di solidarietà per i Club 41 e Agora alla ‘Corte del Sole’ alla presenza del sindaco Marco Fioravanti e della consigliera regionale Monica Acciarri
Natale di solidarietà al ristorante ‘La Corte del Sole’ per i Club 41 Marcuzzo con il Presidente Valerio Rosa, San Benedetto Riviera Adriatica con il Presidente Roberto Galanti e Ancona con il Presidente e Webmaster Nazionale Andrea Marchetti e per il Club Agora Riviera Adriatica con la Presidente Elva Cordivani.
Alla presenza del Sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, della Consigliera Regionale Marche Monica Acciarri, del Segretario Nazionale del Club 41 Italia Paolo Santaniello, del Past Presidente Nazionale Diego Giacoboni, del Past Vice Presidente Nazionale Antonio Cocci, dell’Avvocato Eugenio Galassi del Club 41 Teramo, del vice Presidente Luigi Gobbi e del Segretario del Club 41 Cluana Civitanova i.f. Franco Santini, c’è stato il rituale scambio degli auguri, con la tombola di solidarietà con incasso devoluto all’Aism e all’Associazione ‘Amici di Samuele’ per la ricerca sulla Fibrosi Cistica.
“Porto il saluto della Regione Marche e il mio personale – ha dichiarato la Consigliera Monica Acciarri – e mi complimento per questa iniziativa di solidarietà che vi rende ancora più speciali. Trovare così tanti soci di Club da Ancona a Teramo che si incontrano con le rispettive famiglie nel segno della solidarietà, è motivo di orgoglio e di esempio. Buone Feste a tutti”.
Il Sindaco Marco Fioravanti ha poi sottolineato l’importanza dello stare insieme e dell’aiutarsi a vicenda: “Da soli non possiamo fare nulla – ha ammesso – e conosco bene lo spirito che anima il Club 41 e il Club Agora nel segno dell’amicizia e della tolleranza. Per troppi anni questo territorio è rimasto isolato e ringrazio il Club 41 Marcuzzo che proprio con questa idea di non identificarsi in una città, ma in un territorio a cavallo tra due regioni, collabora nella costruzione di un percorso di identità comune. Il 23 dicembre ho organizzato un incontro nella Sala della Vittoria della Pinacoteca Civica con tutti gli ascolani che studiano o lavorano fuori città. Vogliamo creare le condizioni per farli tornare qui nel Piceno. Dopo la ricostruzione, quando avremo scuole, fabbriche e case nuove avremo bisogno di chi queste nuove strutture le utilizza e questo sarà il nostro impegno per i prossimi anni. Grazie di cuore per quello che fate e Buon Natale”.