Monti della Laga di Stefano Taffoni oggi al Palazzo Piacentini di San Benedetto del Tronto
SAN BENEDETTO – Oggi, sabato 2 dicembre, alle ore 18, il fotografo e geologo Stefano Taffoni presenta il suo libro “Monti della Laga”, al Palazzo Piacentini -Biblioteca del Mare di San Benedetto del Tronto.
Nel cuore dell’Italia, tra l’Abruzzo, le Marche e il Lazio, si estende una delle ultime oasi di natura selvaggia: i Monti della Laga: questo libro fotografico è un invito ad esplorare questi paesaggi, attraverso 142 scatti evocativi che grazie a Stefano Taffoni catturano l’essenza pura e incontaminata di questo angolo di paradiso.
Ogni fotografia è una storia, un momento sospeso tra la maestosità della natura e la passione di un artista, quale è Taffoni, che, con occhio attento e cuore sensibile, ha saputo immortalare la magia di ogni angolo in ogni stagione.
“Monti della Laga” non è solo un viaggio visivo; è anche un viaggio educativo. Grazie alla profonda conoscenza geologica di Taffoni, infatti, il lettore viene guidato non solo attraverso la bellezza esteriore di questi paesaggi, ma anche attraverso la storia geologica e le curiosità scientifiche che si celano dietro ogni roccia, ogni corso d’acqua, ogni vetta.
“Questo libro è anche un tributo alla natura, un promemoria dell’importanza della conservazione e un invito a riscoprire e valorizzare le meraviglie che ci circondano. È un compagno di viaggio e una fonte di ispirazione per chiunque ami la montagna, la fotografia e le storie che solo la natura sa raccontare”, dice l’autore, che al Palazzo Piacentini dialoghera’ con Americo Marconi.