Ascoli, Al via la bonifica della seconda vasca della ex Carbon e conferita la Cittadinanza Onoraria al Generale Vadalà. La consigliera regionale Monica Acciarri: “Un grande passo avanti. Grazie a tutti”
Dopo una lunga attesa si è dato il via alla bonifica della vasca di prima pioggia nell’area ex Carbon. Un passaggio avvenuto contestualmente al conferimento della Cittadinanza Onoraria al Generale Giuseppe Valdalà, commissario straordinario alla bonifica del sito.
Soddisfatta la consigliera regionale Monica Acciarri: “È stato davvero emozionante – ha ammesso – partecipare questo pomeriggio in rappresentanza della Regione Marche all’evento ‘Nuova vita per la Carbon – Inizio della bonifica della vasca di prima pioggia’ durante il quale il sindaco Marco Fioravanti ha conferito la Cittadinanza Onoraria al Generale di Brigata dei Carabinieri Forestali, Giuseppe Vadalà. Emozionante perché il luogo dove è avvenuto l’evento, all’interno dell’ex Elettrocarbonium, ha rappresentato e rappresenta ancora per tanti ascolani un luogo significativo per tante famiglie.
Ho ringraziato il sindaco per aver messo a terra anni di progetti e di idee, l’ex Sindaco e ora commissario alla ricostruzione Guido Castelli, l’onorevole Giorgia Latini e il Vescovo Monsignor Gianpiero Palmieri per tutto l’impegno profuso, ma in particolare ho ringraziato la Restart per essere stata un esempio di resistenza e di resilienza in tutti questi anni in cui chi ci ha preceduto alla guida della Regione Marche, ha opposto continui ostacoli a questo straordinario progetto di riqualificazione dell’area ex Carbon. Grazie a tutti”.