Poesie e prose di Enrica Loggi e Antonella Roncarolo in Arcani Sentieri stasera al Circolo Nautico Sambenedettese per gli Incontri con l’autore
SAN BENEDETTO – Notte, Luce del giorno, Voci, Ombre, Incanti e Incantesimi trascinano i lettori di “Arcani Sentieri”, il libro che offre venti poesie e cinque storie capaci di stregare quanti scelgono di leggere il volume (PeQuod Edizioni – foto in copertina di Stefano Taffoni) ambientato nella foresta magica che è davvero magica, per le sensazioni che riesce a suscitare. Poche, ma preziose pagine che offrono le produzioni poetiche di Enrica Loggi e le prose di Antonella Roncarolo curiose e anche sognanti, che parlano di boschi vivi e magici, di natura e animali speciali, leggende e fantasie, così ben combinate, così come lo sono le amiche di una vita delle autrici.
Ma già, si tratta di una conferma e non dobbiamo certamente stupirci, viste le precedenti produzioni letterarie e poetiche della due autrici.
Enrica Loggi ha da sempre sposato la poesia e ha scritto diverse raccolte di poesie, oltre ad aver creato e il blog “Nel soffio della poesia” da lei curato, mentre Antonella Roncarolo, insegnante, giornalista e operatrice culturale, ha pubblicato volumi di speranza rilievo, tra cui “Brest. Resistenza e canti di libertà nella Polonia in fiamme” (Infinito Edizioni).
Per poter verificare quanto affermo sarà possibile partecipare alla presentazione di Arcani Sentieri, sabato 13 agosto, alle ore 21.30, al Circolo Nautico Sambenedettese, nell’ambito della 42 edizione degli Incontri con l’autore: converserà con le autrici Alessandra Morelli, con le letture di Fiorenzo Massacci. Ingresso libero.
Stefania Mezzina